Linea ad incasso
TOUCH FRAME
Il cronotermostato touch & Wifi con
programmazione settimanale per la gestione di
impianti di riscaldamento e/o
condizionamento
COS’E
E’ un cronotermostato touch-screen a funzionalità Avanzata, gestibile
mediante App o Facebook, che tiene sotto controllo i consumi di energia,
ti informa sulle condizioni climatiche esterne, e ti contatta quando rileva
anomalie nell’ambiente o avarie dell’impianto.
VERSIONI
- Versione per installazione a muro.
- Versione da incasso, compatibile con le principali placche delle
serie civili disponibili in commercio.
COSA FA
Consente di controllare l’accensione e lo spegnimento di un impianto di climatizzazione, o di una semplice caldaia, in funzione della temperatura ambiente misurata da un sensore ad elevata precisione (accuratezza 0.1°C) ed in accordo a logiche di gestione definite dall’utente, quali:
CONTROLLO MANUALE
in questa modalità l’utente definisce la temperatura ambiente desiderata (set-point) e l’intervallo di tempo per cui desidera controllarla.
AUTOMATICO
in questa modalità l’utente definisce per ogni ora e per ogni giorno della settimana se tenere l’impianto spento, oppure acceso in modalità ECO (ovvero con una temperatura di set-point che privilegia il risparmio energetico), oppure acceso in modalità COMFORT (ovvero con una temperatura di set-point che privilegia il benessere termico). Le temperature di setpoint per la modalità ECO e COMFORT, nonché la funzione dell’impianto (caldo/freddo) sono definite dall’utente.
PROTEZIONE
in questa modalità il LumiTouch controlla l’impianto in modo da garantire che nell’ambiente non si verifichino condizioni climatiche estreme, ovvero temperature troppo basse d’inverno (antigelo), o troppo calde d’estate (antiforno). Contatta l’utente via Chat e/o genera una notifica sull’App nel caso in cui si verifichino condizioni climatiche anomale uali: Temperatura ambiente
superiore/inferiore ad una soglia di allarme fissata dall’utente, avaria impianto di climatizzazione. Consente all’utente di visualizzare graficamente per ogni giorno della settimana le ore in cui l’impianto è stato realmente attivo e la temperatura media giornaliera, fornendo all’utente unostrumento fondamentale per monitorare i reali consumi energetici e rilevare eventuali
condizioni di funzionamento anomalo. Informa l’utente circa le variabili climatiche esterne quali, temperatura, umidità, velocità del vento e condizioni meteo.
FUNZIONI DELLE APP
Mediante l’app è possibile fruire di tutte le funzioni descritte ed in particolare:
- Visualizzare da remoto le condizioni ambientali, lo stato di funzionamento
dell’impianto (ON/OFF), e la funzione attuale del LumiTouch
(manuale/automatico/protezione/off). - Controllare il LumiTouch
- Configurare i parametri del LumiTouch
- Definire il programma settimanale
- Attivare/disattivare le notifiche e definire le soglie di allarme
FUNZIONI LUMICHAT
Come tutti i prodotti della famiglia Luminosa anche il LumiTouch è gestibile via Facebook attraverso la LumiChat che consente, in particolare, di:
Contattare l’utente in caso di anomalie (temperature ambiente superiori a soglie di allarme definite dall’utente o avaria impianto di climatizzazione)
Controllare il LumiTouch attivando la modalità Manuale/Automatico/Protezione/Off
Chiedere al LumiTouch informazioni sulle condizioni dell’ambiente e sullo stato
dell’impianto.